Ti stai chiedendo cosa sono e come richiedere i Prestiti Urgenti da Privati Seri Senza Spese Anticipate? Leggi questa mini guida sui prestiti tra privati e riceverai le informazioni che stai cercando.

In Italia questa tipologia di prestito è legale, pertanto si ha la possibilità di richiedere ed ottenere i prestiti da privati senza spese anticipate; è consentito percorrere una strada alternativa alla tradizionale richiesta di prestito per mezzo di una banca o delle società finanziarie.

Pubblicità

Prestiti urgenti da privati seri

I Prestiti tra privati sicuri, non prevedono spese anticipate, si ha accesso con qualche clic sul web, pertanto si ha la possibilità di stipulare il contratto direttamente sul sito internet autorizzato, che funge da garante e mediatore.

Prestiti urgenti da privati seri Cosa sono e come richiederli

Vediamo quindi come fare richiesta e ottenere i prestiti tra privati seri su internet.

Online sono disponibili delle community dove l’iscrizione è gratuita, così come l’accensione del prestito e l’eventuale estinzione anticipata, basta solo mettersi in contatto e si ha quindi la possibilità di accedere ai prestiti tra privati senza spese anticipate.

Un suggerimento importante per i Prestiti urgenti da privati seri che vi diamo è di redigere il contratto di prestiti tra privati on line nelle community certificate, le quali faranno da intermediari, si perchè riflettendo sui prestiti tra privati italiani seri ovvero per l’accesso al credito, o ai prestiti tra privati di diverse città o valutando i prestiti tra privati con cambiali e senza garanzie, è bene avere dei mediatori.

Il costo della pratica da riconoscere al sito che gestirà il prestito da privato, prevede delle commissioni variabili tra l’1% al 5% sul valore richiesto ed il costo di incasso della rata e di bollo (dovute per legge).

Per poter effettuare un Prestito tra privati seri senza nessuna spesa anticipata è necessario:

  • essere in possesso di un reddito dimostrabile e certificato
  • minima anzianità lavorativa
  • non essere protestati
  • avere il potere economico di rimborsare il prestito mensilmente

E’ importante evidenziare che così come per i prestiti tradizionali, anche per i prestiti tra privati seri è prevista in caso di mancato pagamento delle rate prima la morosità e successivamente l’insolvenza. In merito a questo i siti di prestiti tra privati se l’utente dovesse ritardare nei pagamenti si adopera attivando sin dal primo ritardo la procedura di recupero del credito, addebitando i costi delle penali.

Dove è la convenienza dei Prestiti urgenti da privati seri?

Il punto forza dei prestiti tra privati seri italiani, a differenza dei tradizionali prestiti è il tasso di interesse vantaggioso. Le community ovvero quelle piattaforme dove si incontrano le richieste di utenti che necessitano di denaro ed i soggetti che dispongono di denaro per prestarli, eseguano delle verifiche molto oculate sul richiedente del prestito, dando la possibilità di ricevere il prestito solo ai clienti meritevoli.

Chi sono i clienti meritevoli ai quali viene concesso il prestito tra privati? Ecco un piccolo elenco delle caratteristiche fondamentali per accedere:

  • persone fisiche
  • cittadinanza italiana
  • età minima 18 anni
  • età massima 75 anni
  • assenza di protesti
  • assenza di situazioni negative pregresse per l’accesso al prestito

Come da elenco precedente siamo a precisare che per avere accesso ai prestiti tra privati è richiesto un periodo minimo di anzianità di servizio. In caso di lavoratore autonomo due anni, nel caso di lavoratore dipendente 6 mesi.

Per il pagamento della rata mensile è previsto un rimborso tramite il bollettino postale, addebitando sul conto corrente bancario o postale (aperto da almeno sei mesi).

Vantaggi prestito tra privati senza garanzie

I prestiti tra privati seri vantano come precedentemente indicato la mancanza di spese anticipate, l’essenza di costi in caso di estinzione anticipata ma anche la praticità nello svolgere la procedura online senza costi accessori (es.la stipula di coperture assicurative).

Sui siti delle finanziarie e sulle community/market-place, che concedono i prestiti via web, sono disponibili dei calcolatori, che effettuando il calcolo della rata. Inserendo la somma da richiedere in prestito, il numero delle rate, si ottiene la cifra da rimborsare mensilmente. E’ possibile effettuare illimitate simulazioni fino ad ottenere la rata più interessante per le proprie esigenze.

Leggi: Piccoli Prestiti

Nei prestiti tra privati senza garanzie cosa guadagna l’intermediario? Colui che coordina e amministra la community ha modo di guadagnare in quanto addebita delle commissioni ai prestatori ed ai richiedenti dei prestiti nel momento in cui l’operazione di prestito si conclude positivamente.

Gli intermediari affidabili, che operano nel prestito tra privati, svolgono il loro lavoro rispettando:

  • la normativa del Testo Unico Bancario
  • le disposizioni regolamentari della Banca d’Italia
  • le normative italiane e comunitarie in materia di antiriciclaggio.

Grazie per aver letto il nostro articolo Prestiti Tra Privati Seri, è possibile ottenere immediatamente anche un Prestito 1000 Euro / Prestiti in Un’Ora